E’ una grande soddisfazione per noi poterci misurare con le visioni creative più originali e brillanti, come è il caso di quelle proposte da Atelier Biagetti di Alberto Biagetti e Laura Baldassari.

Ci riferiamo in particolare al fantasioso ed affascinante “Gym as a Living Space”: un ambiente “living” in cui l’ispirazione estetico/culturale attinge a piene mani dal mondo “gym”, e nella fattispecie delle palestre di sollevamento pesi.

Sono a dir poco stupende le interpretazioni di Atelier Biagetti, capaci di creare un’avvincente sensazione di piacevolezza e curiosità, di divertente scoperta, causata dal modo in cui i designer hanno saputo reinventare oggetti che siamo abituati a vedere in un certo ambiente, reinventandoli nella forma e nella funzione per inserirli in un ambiente differente… come dire: dalla palestra al living-room nello spazio di un colpo di genio!

In questo processo creativo, siamo orgogliosi di poter dire che la manualità artigiana di Anna Monti Italian Embroidery Experience ha avuto un suo ruolo, e ci piace pensare di aver contribuito – secondo le nostre capacità e competenze – a un progetto così interessante.

E se vi chiedete dove sono intervenute le nostre mani nella realizzazione di questi elementi, rivolgete gli occhi al pavimento e alle pareti: i tappeti stesi sotto gli attrezzi e quelli appesi ai muri sono passati da Meda, prima di conquistare la ribalta internazionale (ne parla, tra gli altri, anche psfk.com).

Complimenti e grazie per averci coinvolti!