E’ una grande soddisfazione per noi poterci misurare con le visioni creative più originali e brillanti, come è il caso di quelle proposte da Atelier Biagetti di Alberto Biagetti e Laura Baldassari.

Ci riferiamo in particolare al fantasioso ed affascinante “Gym as a Living Space”: un ambiente “living” in cui l’ispirazione estetico/culturale attinge a piene mani dal mondo “gym”, e nella fattispecie delle palestre di sollevamento pesi.

Sono a dir poco stupende le interpretazioni di Atelier Biagetti, capaci di creare un’avvincente sensazione di piacevolezza e curiosità, di divertente scoperta, causata dal modo in cui i designer hanno saputo reinventare oggetti che siamo abituati a vedere in un certo ambiente, reinventandoli nella forma e nella funzione per inserirli in un ambiente differente… come dire: dalla palestra al living-room nello spazio di un colpo di genio!

In questo processo creativo, siamo orgogliosi di poter dire che la manualità artigiana di Anna Monti ha avuto un suo ruolo, e ci piace pensare di aver contribuito – secondo le nostre capacità e competenze – a un progetto così interessante.

E se vi chiedete dove sono intervenute le nostre mani nella realizzazione di questi elementi, rivolgete gli occhi al pavimento e alle pareti: i tappeti stesi sotto gli attrezzi e quelli appesi ai muri sono passati da Meda, prima di conquistare la ribalta internazionale (ne parla, tra gli altri, anche psfk.com).

Complimenti e grazie per averci coinvolti!